Il nostro Centro Medico Dermatologico Dermoestetica Laser si occupa con efficacia della rimozione dei tatuaggi tramite l’impiego dei nuovi Laser Pigmentari basati sulle tecnologie di ultima generazione Q-Switched a nanosecondi e Laser Pico a Picosecondi.
Presso il nostro
Centro Medico Dermatologico Dermoestetica Laser, ci occupiamo con efficacia della
rimozione dei tatuaggi tramite l’impiego di
tecnologie Laser di ultima generazione Q-Switched e Pico.
Questi Laser pigmentari permettono di depigmentare (scolorire fino alla cancellazione) sia i tatuaggi che le lesioni pigmentate (macchie della pelle solari e dell’età), sono gli strumenti più all’avanguardia allo stato dell’arte.
L’innovazione principale di tali laser consiste nell’emissione di energie e potenze notevolmente elevate che vengono prodotte attraverso impulsi ultracorti in grado di” di frantumare, “polverizzare”, i granuli di inchiostro del tattoo ed i pigmenti delle macchie scure della pelle, che vengono successivamente espulsi dal corpo tramite un particolare processo denominato “fagocitosi”.
La cosa più importante in assoluto è la scelta dello Specialista a cui affidarsi per essere sicuri che utilizzi le tecnologie più moderne ed all’avanguardia anche sotto il profilo della sicurezza. In mani non esperte e con strumentazioni di bassa qualità, a causa dello scarso controllo dell'energia, risulta elevatissimo il rischio che possano comparire cicatrici deturpanti ed antiestetiche (permanenti ed incancellabili), anche dopo solo una seduta.
Le tecniche per la rimozione dei tatuaggi devono essere personalizzate a seconda dello specifico caso: occorre valutare nel corso della visita preliminare, con l’ausilio dell’esame dermatoscopico in epiluminescenza (lo stesso usato per il controllo dei nei) il colore dei pigmenti, la densità del pigmento, se il tatuaggio abbia generato cicatrice, se sia un tatuaggio di copertura di altri tatuaggi (ed in questo caso i colori dei pigmenti sottostanti), se siano già state effettuate altre sedute per la rimozione ed in tal caso con quali tecniche e se queste hanno prodotto fibrosi o peggio cicatrici ipertrofiche o cheloidee.
Tra i soggetti a cui è rivolto questo trattamento, infatti, sono contemplati anche i pazienti con tattoo che non sono stati rimossi o che sono stati rimossi parzialmente con differenti metodologie.
Il numero di sedute a cui sottoporsi per un’eliminazione efficace dipende da molteplici fattori come:
Le sedute, indipendentemente dalla grandezza del tatuaggio, dal numero di sedute e da tutti gli altri fattori devono essere effettuate a distanza di circa due mesi l’una dall’altra.
P.IVA 02702720737